Caratteristiche degli allestimenti stand ideali

Gli allestimenti stand più efficaci sono quelli che riescono a coniugare funzionalità e senso estetico.

Funzionalità

Quanto si allestisce uno stand, è necessario creare uno spazio che sia allo stesso tempo accogliente, quindi in grado di farci svolgere il nostro lavoro nel migliore dei modi, e accattivante, perché solo così è possibile attirare l’attenzione degli avventori di una fiera, di una manifestazione, di un evento e così via. Ci sono allestimenti che puntano più sul primo di questi fattori: ecco che abbiamo degli stand spaziosi, dotati di sedie e desk da usare per rapportarsi con i visitatori, ma che magari non riescono ad attirare molte persone proprio perché l’aspetto per così dire estetico non è stato tanto curato.

allestimenti-stand

Anche la forma conta

Esistono poi degli altri tipi di stand, che puntano molto sull’attirare l’attenzione di chi passa e che sono caratterizzati quindi da grafiche accattivanti e allestimenti originali, ma che a volte peccano per quanto riguarda la funzionalità. Per badare all’estetica, infatti, può capitare di tralasciare la sostanza, e si rischia di attirare sì molte persone, senza però poi offrire uno spazio comodo in cui parlare e presentarsi.
Esteticità e praticità, però, possono andare di pari passo, e si può dar vita a degli allestimenti che siano allo stesso tempo funzionali e belli da vedere. Per farlo, è necessario rivolgersi a degli esperti del settore, come Lucenti Group, che grazie alla loro esperienza nel settore sono in grado di proporre le soluzioni migliori per ogni esigenza, senza tralasciare nessuna delle variabili che permettono ad un allestimento di essere davvero efficace.