Cosa sono i totem multimediali?

Con il nome di totem multimediali si indicano dei punti informativi a carattere interattivo. Un totem è quindi nello specifico un banchetto, una sorta di computer o monitor, e svolge la funzione che svolgerebbe un agente o un promotore all’interno di centri commerciali, aeroporti e fiere. Questi dispositivi prevedono l’utilizzo del touch screen e sono realizzati con materiali robusti e soprattutto impermeabili, per resistere agli agenti atmosferici se il totem viene posto esternamente.

Quali sono i vantaggi dei totem?

I vantaggi di dispositivi di questo tipo sono molteplici in quanto consentono di promuovere un prodotto, un’azienda, un servizio, praticamente a costo zero. Essi possono anche essere utilizzati, inoltre, al solo scopo di dare informazioni all’utenza: è il caso ad esempio di totem che riportano comunicazioni e avvisi da parte di un ente locale, oppure che riportano le condizioni meteo, o anche le offerte in un supermercato. Un altro vantaggio è che sono i clienti stessi ad avvicinarsi al dispositivo per verificare quale sia l’offerta in atto, e in questo caso esiste una promozione che lavora a livelli inconsci ed è molto più efficace dal momento che c’è una volontà da parte del cliente di conoscere il prodotto, che non viene indotta da agenti esterni.

Dove acquistarli?

I totem multimediali, dunque, rappresentano un ottimo modo per acquisire visibilità senza pagare del personale addetto alle pubbliche relazioni o al volantinaggio. Se vuoi trovare prodotti di qualità in questo settore devi assolutamente rivolgerti a Expostampa, un’azienda leader in questo campo e che realizza dispositivi affidabili e di qualità.