Totem multimediale: comunicazione innovativa

All’interno di uno stand fieristico, ogni elemento contribuisce a veicolare un messaggio e a presentare l’azienda agli ospiti che visitano lo stand stesso; dai pannelli pubblicitari ai porta depliant, la scelta degli elementi da comporre è di fondamentale importanza. Spesso, però, i materiali cartacei non sono sufficienti e un contenuto video può essere molto più efficace per trasmettere il messaggio che si vuole comunicare. Il totem multimediale è un espositore per video che consente di mostrare filmati e contenuti promozionali a chiunque visiti lo stand.

Le caratteristiche dei totem multimediali

Interattivi e all’avanguardia, i totem multimediali sono disponibili in un’ampia gamma di prodotti diversi per design, dimensioni e funzionalità. Questi espositori possono essere concepiti per ospitare esclusivamente un monitor o comprendere altri elementi, come ripiani per cataloghi e brochure o manifesti pubblicitari. In alcuni casi, lo spazio per il monitor si trova al di sopra dell’immancabile desk informativo: questa soluzione consente di ridurre al massimo l’ingombro, senza rinunciare a tutti gli elementi di cui l’azienda ha bisogno per il proprio stand pubblicitario.

totem multimediale

I vantaggi dei totem multimediali

I totem multimediali consentono di stabilire una comunicazione interattiva con i visitatori dello stand promozionale; rispetto ai classici volantini, infatti, i contenuti video veicolano il messaggio con maggiore immediatezza, grazie alla forza comunicativa di immagini e suoni combinati insieme. I filmati, inoltre, danno la possibilità di mostrare contenuti difficili da rappresentare su supporto cartaceo o da descrivere a voce. In conclusione, il totem pubblicitario arricchisce lo stand espositivo, rendendo la comunicazione più innovativa, diretta e completa.