Che cosa sono i totem con monitor?

I totem con monitor sono un elemento promozionale composto generalmente da un espositore e da un display. Nello specifico, lo schermo può essere integrato all’interno di un porta depliant, di un desk o di un’altra struttura dello stand fieristico. I totem monitor rappresentano una soluzione all’avanguardia che consente di comunicare un messaggio promozionale in maniera immediata e coinvolgente, attraverso immagini e suoni. Questo elemento, quindi, può essere utilizzato sia per richiamare l’attenzione sia per descrivere nel dettaglio le caratteristiche dell’azienda.

 

Totem monitor sul blog di Lucentigroup.it

Principali punti di forza

Realizzati in alluminio, un materiale leggero e ignifugo, i totem monitor sono composti da una struttura di sostegno e da altri elementi che possono essere pannelli sagomati, ripiani per esporre i volantini, contenitori per conservare gadget e altri prodotti. Il display del totem è generalmente uno schermo lcd, attraverso il quale vengono trasmessi messaggi promozionali e altri contenuti video. Moderni e innovativi, i totem monitor sono facili da trasportare e possono essere inseriti in qualsiasi angolo dello stand espositivo.

Come vengono utilizzati i totem monitor?

Le aziende che propongono un prodotto o un servizio difficilmente descrivibile su materiale cartaceo o a voce possono realizzare video informativi da proiettare attraverso il totem monitor. In questo modo, chi visita lo stand ha la possibilità di conoscere meglio l’azienda e di capire quali sono i suoi punti di forza. Il totem, infine, può trasformarsi in uno spazio interattivo, tramite il quale i clienti o i potenziali clienti possono interagire direttamente con l’azienda.