Che cosa sono gli stand?

Gli stand sono tecnicamente delle postazioni mobili che vengono utilizzate all’interno delle fiere, dei negozi e dei centri commerciali, ad esempio, per promuovere i propri prodotti o la propria attività. Gli stand per essere efficaci devono presentare una serie di caratteristiche irrinunciabili. Devono, infatti, essere di buona qualità e, se possibile, personalizzati: uno stand di infima categoria rimanderà questa immagine anche sul prodotto in vendita. Devono essere resistenti, leggeri e facilmente montabili in moda da poter essere riutilizzati un gran numero di volte e da essere pratici e funzionali.

L’importanza di allestire stand

Ma qual è l’importanza di allestire stand? Si tratta di un’operazione necessaria di marketing, finalizzata a promuovere un prodotto o un’azienda all’interno di fiere e di altre attività commerciali, allo scopo di incrementare le proprie vendite. Allestire uno stand e attirare l’attenzione di potenziali clienti risulta essere fondamentale per acquisire maggiore visibilità sul territorio.

Tipologie di stand e dove trovarli

Esistono in commercio diverse tipologie di stand come quelli espositivi pensati per sostenere il peso di diversi prodotti, gli stand da fiera classici, quelli separati da una parete e quelli che prevedono addirittura un ripostiglio per la merce e per il materiale pubblicitario. Uno stand di qualità garantisce un maggiore successo per quel che riguarda l’attività di promozione all’interno di eventi fieristici. In Italia rivolgersi a Expostampa, un’azienda che ormai da tanti anni opera nel settore della comunicazione visiva, significa scegliere i migliori nella produzione di stand