Congressi: eventi da gestire

Mentre risulta ovvio che ad una fiera o esposizione i partecipanti hanno bisogno di uno stand per presentare i propri prodotti, potrebbe darsi che qualcuno pensi che ad un congresso l’ente organizzatore non ha bisogno di strutture d’appoggio. Invece, se il congresso deve essere gestito in modo efficiente, saranno necessarie delle strutture temporanee, leggere, pratiche, economiche… ma anche belle a vedersi.

Dal banchetto allo stand

All’ingresso dell’area utilizzata o della sala, spesso occorre una postazione operativa, e non è detto che venga fornita da chi gestisce la struttura. I partecipanti devono registrarsi, ricevere dei materiali, delle informazioni. Come minimo, occorre un desk, o a volte un vero e proprio banchetto con ripiani, superfici su cui scrivere, collegamenti, e così via. In altri casi, occorrono dei veri e propri stand per congressi, a seconda del tipo di struttura e della necessità di superfici per la presentazione di slogan, loghi, o immagini.

Le strutture modulari portatili

Si può avere tutto quanto occorre per gestire efficacemente un congresso anche senza spendere una fortuna, grazie alle strutture modulari portatili del Expostampa. Si tratta di stand, banchetti, desk operativi e promozionali che possono essere montati e smontati in poco tempo, senza attrezzi particolari o capacità tecniche specializzate. In questo modo, potranno essere riutilizzati più e più volte. I materiali sono robusti e sicuri, di alta qualità, e, ultimo ma non meno importante, gradevoli esteticamente. Il tutto rende questi stand per congressi imbattibili quanto al rapporto qualità/prezzo.