Che cos’è uno stand modulare?

Uno stand modulare per fiere è una particolare tipologia di stand che si compone di più elementi, tra di loro separati. Si tratta di una soluzione che presenta numerosi vantaggi sia dal punto di vista logistico, sia dell’allestimento e della disposizione vera e propria dello stand. Vediamo insieme per quali ragioni.

Perché sceglierlo?

Il fatto che uno stand sia composto da più moduli consente al proprietario di cambiare la disposizione a proprio piacimento, creando combinazioni sempre nuove e funzionali. Consente, inoltre, di adattare al proprio stand a qualsiasi situazione, dal momento che se lo spazio di allestimento si presenta troppo ristretto basta semplicemente eliminare uno o più elementi e adattare lo stand all’area disponibile. In questo modo è possibile utilizzarlo sempre e in qualsiasi tipologia di evento o fiera.

Dove acquistarlo?

Affinché uno stand modulare possa essere riutilizzato nel tempo, rappresentando così un ottimo investimento, è necessario che non si rovini facilmente e che quindi sia realizzato con materiali di buona qualità. Non solo: tali materiali devono essere anche solidi e resistenti, ma anche e soprattutto leggeri. Generalmente si utilizza l’alluminio e il legno che sono allo stesso tempo solidi ma non eccessivamente pesanti. La leggerezza è requisito indispensabile per poter montare, smontare e trasportare lo stand con facilità. Se stai cercando uno stand modulare per fiere puoi rivolgerti a Expostampa, che da anni operano nel settore della comunicazione prendendosi sempre cura del cliente e delle sue esigenze.