Che cos’è uno stand per fiera modulare?

Uno stand per fiera modulare è un allestimento fieristico che può essere ricombinato e riutilizzato in tante occasioni diverse. Composti da moduli indipendenti l’uno dall’altro, questi stand fieristici vengono adattati ai contesti più disparati in termini di spazio e di struttura. Uno stand modulare, in altre parole, rappresenta la soluzione più indicata per le aziende che partecipano a tanti eventi e vogliono utilizzare sempre lo stesso allestimento.

Quali sono le caratteristiche di uno stand modulare?

Uno stand modulare è composto da una serie di elementi indipendenti l’uno dall’altro che possono essere assemblati in base alle specifiche esigenze del momento. Uno stand fieristico, ad esempio, può essere allestito su una sola parete o più pareti, disponendo in modo differente i vari moduli. Anche per quanto riguarda i complementi d’arredo e gli accessori, è possibile inserire uno o più roll up, display, totem con schermo LCD e porta depliant in base al tipo di promozione e alle strategie di marketing scelte per l’evento.

Stand fiera modulare: perché scegliere questa soluzione?

Le aziende che optano per uno stand modulare fanno un investimento che può essere sfruttato per diversi anni e in tante occasioni diverse. Una volta preparato tutto l’allestimento, infatti, è sufficiente portare con sé solo gli elementi che dovranno essere utilizzati in occasione di quella determinata fiera. Per ottenere una soluzione personalizzata sotto ogni aspetto, si può fare riferimento a realtà come Lucenti Group che da anni operano nel settore della comunicazione visiva.