FAR CONOSCERE IL MARCHIO: con sistemi modulari

Le fiere sono ottime occasioni per raggiungere un pubblico più vasto e non necessariamente specializzato nel settore della nostra azienda, ampliando così quella rete di contatti e di potenziali clienti diventata ormai indispensabile per sostenere l’attività commerciale. Per far conoscere il nostro marchio o i nostri prodotti nell’ambito di una fiera, e vincere la concorrenza, è indispensabile richiamare l’attenzione in maniera professionale e non “urlata”: è necessario, cioè, accogliere i visitatori in strutture modulari, semplici e comode, nelle quali ciascuno possa sentirsi a proprio agio e possa concentrarsi su ciò che si sta promuovendo.

Sistemi modulari per stand Lucenti

 

ACCOGLIERE I VISITATORI

Se i visitatori e potenziali clienti si sentono accolti e tranquilli nella struttura espositiva dedicata a un prodotto – all’interno di un contesto comunque “caotico” come quello fieristico – si soffermeranno più a lungo e cercheranno maggiori informazioni a proposito della promozione. Per questa ragione, la scelta dei sistemi modulari per fiere costituisce un aspetto da non sottovalutare.

I SISTEMI MODULARI PIÙ ADATTI

I sistemi modulari per fiera sono strutture spesso semplici nella forma, ma che vengono realizzate sulla base di studi di marketing e comunicazione molto specifici: i moduli, infatti, devono sì richiamare l’attenzione e accogliere gli ospiti, ma devono anche essere il più aperti possibile verso l’esterno, per coinvolgere il maggior numero possibile di persone e, allo stesso tempo, devono trasmettere l’immagine di un’azienda seria e affidabile, senza scivolare in ‘campagne urlate’ e poco professionali.

Scegliendo i sistemi modulari giusti si può quindi realizzare una campagna promozionale di successo, soprattutto in un contesto particolare come quello fieristico.