Che cosa sono i porta depliant?

Chi partecipa a fiere, esposizioni e altri eventi pubblicitari conosce bene l’importanza di promuovere i propri servizi anche attraverso depliant e materiali informativi. Le persone che visitano lo stand promozionale, infatti, hanno la possibilità di portar via con sé un volantino nel quale vengono riassunte tutte le caratteristiche del prodotto o del servizio in questione. I volantini e gli altri materiali da distribuire vengono generalmente impilati all’interno di porta depliant: questi componenti contribuiscono a completare lo stand e rendono immediatamente visibile il messaggio che si vuole comunicare.

Quali sono le caratteristiche dei porta depliant?

Alti e stretti o bassi e larghi, i porta depliant sono espositori composti da una serie di scaffali nei quali vengono organizzati i diversi volantini e opuscoli. La struttura di questi elementi d’arredo può essere più o meno complessa, così come il design può essere lineare e geometrico o ricercato e originale. In tutti i casi, però, il porta depliant permette di esporre in bella vista i cataloghi e le brochure, mantenendo il materiale in perfetto ordine e sempre pronto all’uso.

porta depliant

Porta depliant: quali sono i vantaggi?

Gli espositori per depliant offrono innumerevoli vantaggi alle aziende che prendono parte a eventi promozionali. Innanzitutto, i porta depliant occupano uno spazio ridotto all’interno dello stand espositivo, pur offrendo un supporto assolutamente stabile. Al tempo stesso, questi espositori possono essere considerati veri e propri accessori che impreziosiscono lo stile dello stand. Infine, grazie ai porta depliant, è possibile far conoscere l’azienda anche alle persone che non hanno abbastanza tempo per visitare lo stand con attenzione.