Una valanga di informazioni

La scena è all’incirca questa: siamo in una fiera, un utente si avvicina allo stand e chiede informazioni sul prodotto pubblicizzato. Il consulente svolge alla perfezione il suo lavoro, passa prima in rassegna le caratteristiche principali del prodotto, e poi si focalizza su tutti i vantaggi collaterali che l’acquisto di quel determinato bene può conferire all’utente. Il visitatore a quel punto fa qualche domanda generica per dimostrare che ha compreso bene il tutto, ma poi saluta e se ne va a casa con le idee più confuse di prima.  Quello appena descritto è il tipico esempio di un approccio da fiera, cui mancava un elemento principale: il dépliant.

Un riassunto sempre con sé

Il vantaggio del dépliant è quello di riassumere in poche righe tutto quello che il consulente descrive a voce ai visitatori. In questo modo l’utente, tornando a casa, può rinfrescarsi la memoria e magari passare in maniera più convinta alla fase di acquisto. È per questo motivo che i porta depliant in una fiera non devono mai mancare: sia all’interno del desk, sia posti al di fuori dello stand in modo che siano alla portata di tutti gli interessati, il porta dépliant sono una garanzia sul fatto che l’utente, prendendo un dépliant, recepisca alla perfezione le informazioni sul prodotto

Dove trovare dei porta dépliant

Se volete acquistare dei porta dépliant che siano belli e pratici al tempo stesso, ne potete trovare tantissimi sul sito web della Expostampa, tutti a prezzi vantaggiosi.