Strumenti di promozione ad hoc

L’isola commerciale è uno strumento di promozione molto utile. Le isole, infatti, permettono di pubblicizzare dei prodotti, delle aziende o degli eventi avvalendosi di uno strumento creato ad hoc per l’occasione. Smontabili e trasportabili, le isole vengono infatti concepite per uno scopo ben preciso, e per questo risultano spesso molto efficaci.

isola commerciale

Qual è la collocazione della tua isola commerciale?

Affinché siano davvero così utili, però, è necessario che vengano realizzate in modo attento, tenendo in considerazione non solo il prodotto che si vuole promuovere, ma anche e soprattutto il contesto in cui verranno inserite. Ad ogni contesto può infatti corrispondere un target preciso di potenziali clienti, ed è a loro che bisogna cercare di rivolgersi. Per attirare l’attenzione di potenziali clienti, l’isola commerciale deve essere dotata di precise caratteristiche. Personalizzazione e originalità, in questo senso, sono due parole chiave: se ad esempio l’isola deve essere inserita in un contesto quale un centro commerciale, dove c’è un via vai di gente che può creare confusione e affollamento, è necessario che la nostra isola sia fatta in modo da risaltare fra la folla.

Elementi personalizzabili

Ecco che è quindi importante rivolgersi a degli esperti del settore, come Lucenti Group, che siano in grado di guidarci nella scelta degli elementi che andranno a comporre la nostra isola. L’isola è infatti una soluzione completa, che può comprendere diversi elementi a seconda delle esigenze. Oltre al banner pubblicitario e al desk tradizionale, infatti, si può decidere di aggiungere anche degli elementi multimediali, che rendano il tutto più dinamico e aiutino ad attirare maggiormente l’attenzione dei passanti.