Un fondamentale strumento di promozione

I totem digitali sono uno strumento attraverso il quale le aziende possono promuovere prodotti e servizi, in maniera moderna e originale. I totem possono essere considerati una particolare tipologia di espositore fieristico, comprendente un display attraverso il quale si possono mostrare agli ospiti vari contenuti multimediali e interattivi. I totem digitali, nello specifico, rendono lo spazio fieristico particolarmente attraente e richiamano i visitatori, colpiti sia dall’immediatezza dei messaggi promozionali sia dalla possibilità di una fruizione interattiva.

Totem digitali sul blog di Lucentigroup.it

 

Materiali di qualità e trasporto facile

I totem digitali, facili da montare e da trasportare, vengono realizzati in materiali di qualità come l’alluminio. Questi pannelli espositivi, perciò, sono resistenti, ignifughi e durevoli. Se ad accomunare tutti i totem vi è la possibilità di mostrare video e contenuti interattivi, ogni articolo si caratterizza per un design e una struttura differente. I modelli a disposizione, infatti, spaziano dai semplici pannelli rigidi con schermo LCD agli espositori completi di ripiani e porta depliant. Il totem digitale, infine, può essere integrato all’interno di un tradizionale e immancabile banchetto per stand.

A cosa servono i totem digitali?

All’interno di uno spazio fieristico, i totem possono avere funzioni differenti. In alcuni casi, i contenuti mostrati sullo schermo accompagnano le informazioni fornite sia dal personale dello stand sia dai materiali pubblicitari distribuiti. In questo caso, il totem svolge essenzialmente una funzione di richiamo e risulta particolarmente utile quando lo stand è molto frequentato. In altri casi, invece, i contenuti digitali consentono di mostrare al pubblico specifici servizi dell’azienda, difficili da spiegare a voce o per iscritto.