Le fiere di settore.

Gli eventi fieristici sono sicuramente un’importante vetrina per gli operatori professionali, i quali possono sfruttare la possibilità di mostrare i loro prodotti e servizi ad un pubblico decisamente ampio e normalmente interessato a quelle attività. Tuttavia durante un’esposizione, specie se particolarmente grande, risulta evidente che sorgano problemi di pubblicità. Infatti chi si appresta ad allestire uno stand deve tenere in debita considerazione il fatto di dover competere con un alto numero di concorrenti, i quali cercheranno di risaltare il più possibile sugli altri. A questo inconveniente suppliscono i totem digitali che assicurano una discreta visibilità della propria azienda e della propria attività.

Totem Digitali

La forza comunicativa dei totem digitali.

Risulta quasi banale che un’esposizione molto accattivante, con messaggi chiari e coinvolgenti, possa catturare maggiormente l’attenzione rispetto ad una molto più anonima. Allora lo strumento con maggiori capacità comunicative appare sicuramente il totem digitale. Questo oggetto, infatti permette una comunicazione d’impatto, basato su messaggi video, e talvolta anche sonori, che catturano molto più facilmente l’attenzione dei passanti. Nel campo del marketing e della comunicazione digitale, è ormai assodato che alcune forme di comunicazione abbiano la capacità di creare maggior interesse negli occhi di chi guarda. Questo è proprio il caso dei video informativi e pubblicitari.

I video informativi come tecnica di marketing.

La comunicazione tramite video e suono è sicuramente quella in grado di creare più interesse e di suscitare maggiori emozioni. Infatti, al contrario di un messaggio promozionale meramente testuale, che spesso risulta poco accattivante e comunque di difficile memorizzazione per l’utente, i messaggi video hanno la grande capacità di convogliare l’attenzione dei passanti su di essi.