La Promozione nella 4 p del marketing

Oggi ci concentriamo su una delle 4 famose P del marketing, la Promozione, e nello specifico parliamo di materiali P.O.P.

Intanto P.O.P. è l’acronimo di Point of Purchase, come molti sanno, ovvero materiale marketing o promozionale collocato all’interno del punto vendita; questo strumento è sicuramente una delle strategie maggiormente adottate nel negozio di vendita al dettaglio.

Sono considerati materiali Pop:

Possiamo avere il prodotto più bello buono o vantaggioso del mercato ma se non sappiamo venderlo è stato tutto inutile. È fondamentale distinguersi, attirare l’attenzione del consumatore di passaggio e mantenerlo a noi fin tanto che non si conclude l’acquisto. Al 12 consumer and retail summit organizzato dal Sole 24 ore si è parlato anche di questo, l’utente finale acquista e acquisterà ancora nei negozi fisici dove è estremamente necessario realizzare la sua procedura d’acquisto!

Qualsiasi strumento di comunicazione può essere considerato come un venditore silenzioso che coglie e mantiene l’interesse di un potenziale cliente.

Creare uno spazio di interazione con i nostri potenziali clienti, di promozione di un prodotto o di informazione su delle novità ha assicurato quasi un 20% in più nelle vendite su uno studio condotto dalla Brigham Young University.

Diversi, unici, con la propria personalità! Il cliente deve percepire la passione e il vantaggio che otterrebbe con noi piuttosto che con un nostro competitor.

Per realizzare un’attività efficace è quindi indispensabile avere altrettanti strumenti efficaci, curati nel dettaglio e nell’estetica.

Se hai bisogno di una mano per capire come fare basta che ci chiedi una consulenza qui