Distribuire il materiale pubblicitario

Sia nei tradizionali negozi al dettaglio, che in altri ambiti, come fiere, punti vendita temporanei, mercati, è importante fare in modo che il materiale pubblicitario come depliant, volantini o cataloghi arrivi effettivamente nelle mani dei clienti o potenziali clienti. Si può assumere del personale per distribuire i depliant: una modalità soddisfacente ma costosa. Alternativamente, si può fare ricorso alle piccole strutture espositive per depliant e simili. Se posizionati in modo strategico, gli espositori di materiali pubblicitari sono una soluzione economica e vincente.

Richiamare l’attenzione

Un aspetto fondamentale dell’espositore per depliant è che deve invogliare il visitatore o passante ad avvicinarsi ed effettivamente prendere un opuscolo o volantino. Quindi, gli espositori per depliant dovranno avere delle superfici verticali, come un cartellone, un banner, o parte della loro stessa struttura portante, dedicate a presentare i prodotti, il logo dell’azienda, un’immagine. L’aspetto complessivo dell’espositore dovrà inoltre essere accattivante ed elegante. Il parallelepipedo verticale di cartone con sopra impilati i depliant è forse ancora una soluzione veloce, ma i moderni espositori dispongono in genere di tasche aperte o superfici multiple su cui disporre materiali diversi, ed hanno un aspetto decisamente più gradevole.

I pratici espositori Lucenti Group

Gli espositori per depliant del Lucenti Group sono leggeri ma solidi, attraenti esteticamente, personalizzabili con stampe ed immagini come desiderato. Una volta smontati, stanno in una borsa; assemblarli e smontarli è facilissimo e veloce, e queste operazioni non richiedono alcun attrezzo. Sono realizzati in robusto polipropilene e/o alluminio, materiali sicuri ed ignifughi. Non mancheranno di attrarre l’attenzione di chi passa.