Che cos’è un desk da fiera?

I desk da fiera sono dei banchetti personalizzabili che possono essere utilizzati, a scopo di promozione, all’interno di fiere, di negozi o di centri commerciali. Generalmente un desk fatto bene deve recare stampato sulla sua superficie il messaggio pubblicitario del prodotto che si desidera promuovere o il logo dell’azienda. Insomma un banchetto di questo tipo svolge una duolice funzione: quella pubblicitaria e quella di supporto per altri materiali.

Come scegliere bene

Quali sono le caratteristiche che deve avere un desk di questo tipo? Come si fa a scegliere bene un banco? Le caratteristiche indispensabili che deve avere un supporto di questo tipo sono la facilità del montaggio, la leggerezza e soprattutto la robustezza. Il desk deve essere facile da montare e da smontare perché è necessario allestire l’angolo pubblicitario in maniera veloce e dinamica. Deve essere leggero per poter essere trasportato ovunque con facilità; e deve essere abbastanza robusto da sopportare il peso degli oggetti promozionali. Per garantire la resistenza del banchetto i materiali utilizzati per la sua realizzazione sono il legno e l’alluminio.

Perché rivolgersi a un professionista

Un desk di questo tipo lancia all’eventuale consumatore un messaggio ben preciso: deve incuriosirlo e attirarlo. Proprio per questo è necessario rivolgersi a dei professionisti del settori, professionisti come la Expostampa. Questa azienda lavora ormai da tantissimi anni nel campo della comunicazione visiva e offre un servizio ineccepibile nella realizzazione di desk professionali e stand personalizzati di altissima qualità.