Investire nella pubblicità in tempo di crisi è come costruirsi le ali mentre gli altri precipitano”

cit. “Steve Jobs”

Una frase così azzeccata può solo uscire dalla mente di un grande imprenditore. Infatti Steve Jobs è ad oggi un mito: di fatto, se un’azienda smette di pubblicare in maniera on-line ed off-line il suo messaggio, smette di essere presente nella mente del suo target.

Per fare un esempio di questo concetto prendiamo in esame un titano sulle bevande analcoliche: la coca-cola. E chi non la conosce? Tutti conoscono e sanno com’è, cos’è, che benefici porta e in cosa si differenzia. Nonostante tutto ciò, la bevanda più conosciuta al mondo ha sempre continuato, ieri come oggi, a farsi pubblicità. Televisione, Social, web, pr, canzoni, radio, tabelloni, cartelloni, fiere… milioni di modi solo per andare a colpire direttamente, con ogni mezzo, il suo cliente finale.

Noi come azienda appoggiamo in pieno questo pensiero: d’altronde se lo fa un titano così grande, chi siamo noi per non farlo?

Sappiamo che il budget delle PMI (i dati Istat dicono che più del 95% delle aziende Italiane sono PMI) è da tenere molto in considerazione perché l’investimento pubblicitario pesa direttamente sulle tasche dell’Imprenditore.

Come possiamo dunque noi esperti di Visual Comunication, aiutare gli imprenditori a farsi pubblicità? 

Il metodo che applichiamo è semplice: con un appuntamento di Consulenza, ci sediamo a tavolino con l’imprenditore o il responsabile marketing ed ascoltiamo l’esigenza aziendale. Una volta capita l’esigenza ti aiutiamo a progettare i canali di visual comunication proponendo delle idee comunicative come: espositori da banco, espositori da terra, desk, isole promozionali, stand fieristici, banner pubblicitari e molto altro. La soluzione pubblicitaria cambia se viene fatta all’interno del punto vendita e all’esterno. Il consulente ti aiuta a capire come decidere al meglio la tua soluzione espositiva e ti aiuta ad avere CHIAREZZA.

Il budget dell’Impresa viene definito e il servizio di consulenza chiuso a “livello sartoriale”!

 

Più design ha una soluzione espositiva, più avrà un impatto visivo per il tuo cliente

Molte soluzione espositive, grazie alla loro struttura, possono assumere diverse forme di design, andando a colpire direttamente sulle emozioni del tuo cliente finale.

Un espositore personalizzato ad hoc per una pubblicità all’interno del punto vendita potrebbe avere delle forme curve: apparirà armonioso e lineare andando a colpire a livello emozionale il tuo target.

Un altro Plus molto apprezzato è quello che permette al tuo cliente di toccare il prodotto. Proponiamo espositori da banco e da terra con degli accessori strutturalmente leggeri ma che possono portare molto peso, anche 10 kg. Il beneficio che puoi trarre tu è massimizzato perché puoi vendere direttamente il tuo prodotto attraverso l’esposizione e contemporaneamente comunichi al meglio senza l’obbligo di un venditore. Il beneficio che trae il tuo cliente finale è che di fatto può toccare il prodotto e leggerne la scheda di utilizzo, portando attenzione in ciò che ha interesse lui.

Catturare l’attenzione all’interno del punto vendita e trarre benefici per te e per il tuo cliente è una cosa fattibile e di nostra competenza: chiedici delle informazioni scrivendo a questo forum –>