Cosa sono i corner espositivi?

I corner espositivi sono delle zone delimitate, all’interno delle quali vengono presentate, ad esempio, specifiche marche, mettendone in vendita i prodotti. Oppure possono essere utilizzati per presentare un’azienda tramite personale appositamente formato a cui il pubblico potrà fare riferimento per ogni informazione. Questi spazi espositivi si possono trovare all’interno di un centro commerciale, di un grande magazzino oppure, come nel nostro caso in particolare, all’interno di fiere, dove l’afflusso di possibili clienti è più concentrato.

corner espositivi

A cosa potrebbe servirmi un corner shop?

I campi di utilizzo di uno spazio promozionale come i corner espositivi sono molteplici:
– Presentazioni di campagne e raccolta nominativi: perché inseguire le persone per chiedere loro se sono d’accordo con noi? Lasciamo che vengano attratti dalla nostra area espositiva.
– Lanci pubblicitari e dimostrazioni della funzionalità di un prodotto: chiunque preferisce vedere il prodotto che andrà ad acquistare in azione prima di comprarlo.
– Semplice pubblicità: avere un corner espositivo equivale ad avere un negozio ed un cartellone pubblicitario nello stesso luogo, una sorta di area promozionale itinerante.

Quali vantaggi otterrei con un corner shop?

Il tornaconto che si può ottenere da questo metodo è indiscutibile: queste soluzioni hanno un impatto maggiore sul cliente rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali, proprio perché il compratore entra in contatto con il prodotto ed il suo punto vendita, senza dover effettivamente entrare in un negozio. Inoltre, la visibilità del marchio aumenta, e questo non può che far bene al fatturato. Cosa aspettate a cambiare il vostro modo di vendere?