Un mondo su un banchetto

All’interno delle fiere e dei poli commerciali, il grosso delle attività e delle interazioni sociali si svolgono intorno ad un banchetto portatile. Questo oggetto, che a prima vista può sembrare un mero accessorio all’interno di un discorso promozionale, è in realtà il fulcro intorno al quale ruota l’intera attività. Basti pensare che il più delle volte gli utenti sono attirati dalle immagini presenti proprio sui banchetti.

Le caratteristiche fondamentali di un banchetto

È tuttavia riduttivo etichettare il banchetto portatile come semplice strumento divulgativo. Un banchetto per stand, ad esempio, è caratterizzato da una struttura leggera e pratica, che lo rende perfetto per qualsiasi ubicazione, sia che si tratti di un ampio spazio fieristico, sia che si tratti di un angolo in un centro commerciale. I banchetti devono anche supportare pesi importanti, superiori ai 20 kg circa, in modo che qualsiasi merce pubblicizzata (dalle dimensioni ridotte, ovviamente) possa trovare la sua collocazione in totale sicurezza. Inoltre, il più delle volte, questi banchetti devono supportare anche prodotti alimentari: ecco perché un perfetto desk da fiera deve vantare un certificato di atossicità.

Una garanzia firmata Expostampa

Tutte queste caratteristiche sono fondamentali per i desk da fiera. Purtroppo, tantissime società che vendono prodotti per le fiere tendono a sottovalutare queste peculiarità, offrendo solo merce di scarsa qualità in virtù del risparmio economico. Ad oggi, la vera azienda che garantisce qualità e risparmio nel mondo dei prodotti fieristici è la Expostampa, che da anni è leader nel settore.