Come realizzare un allestimento per congressi?

In occasione di congressi, convegni e eventi di questo genere, è necessario realizzare un allestimento con un desk informazioni e altre postazioni per accogliere gli ospiti. Nella maggior parte dei casi sono presenti in sede di congresso anche i principali sponsor: è importante, perciò, che l’allestimento includa vele pubblicitarie e altri elementi promozionali in grado di presentare con efficacia l’offerta dello sponsor. L’allestimento per congressi deve essere realizzato con elementi pratici, funzionali e curati nel design.

Allestimento congressi: quale soluzione scegliere?

All’interno di uno spazio ridotto, l’allestimento per congressi può essere limitato a un bancone che rappresenta il desk accoglienza e il punto informazioni. In questo caso, può essere utile scegliere un banchetto espositivo, comodo per conservare materiali da consegnare ai partecipanti, documenti e altri oggetti. In spazi più ampi, invece, è possibile dare vita a un allestimento più articolato: le isole promozionali, i portadepliant e i display LCD sono alcune delle soluzioni che possono essere prese in considerazione.

Gli allestimenti per congressi di Lucenti Group

Per poter realizzare un allestimento per congressi personalizzato in base alle proprie esigenze può essere utile rivolgersi a un’azienda leader nel settore come Lucenti Group. I professionisti, con anni di esperienza nel campo e attenti alle richiesti dei clienti, riescono a consigliare le migliori soluzioni in base al contesto di riferimento. Non bisogna dimenticare, infatti, che il successo di un congresso, così come di un qualsiasi altro evento, dipende anche dalla qualità dell’allestimento realizzato.